9 gennaio 2008

C12H16N2




















Il racconto egizio riferisce che un allievo scriba della Casa della Vita, facendo notare al suo maestro che il totale delle frazioni ottenute sommando i valori dell’Occhio di Horus si dava nell’espressione 1/2 + 1/4 + 1/8 + 1/16 + 1/32 +1/64 = 63/64 ebbe per risposta che il sessantaquattresimo mancante a completare l’unità sarebbe stato donato dal dio Thoth allo scriba che si fosse messo sotto la sua protezione.
Plutarco dice: “Negli inni sacri di Osiride viene invocato – colui che sta nascosto nelle braccia del sole – e il trenta del mese di Epifisi (27 maggio - 26 giugno, quindi al solstizio) si festeggia la nascita degli Occhi di Horus: in questo giorno, infatti, anche la luna e il sole si trovano sulla stessa retta, e per gli egiziani non solo la luna ma anche il sole sono Occhio e luce di Horus" (Iside e Osiride 52).

Si denota così l'evidente correlazione tra l'epifisi e l'occhio di Horus, che incredibilmente ricalca la forma esatta della ghiandola pineale (chiamata appunto epifisi).
Essa è considerata la ghiandola cerebrale della percezione, e in stati alterati di coscienza e in esperienze di pre-morte essa rilascia dimetiltriptamina.
Gli antichi egizi conoscevano quindi bene la funzione suprema di questo centro nevralgico della percezione ultrasensoriale.


Geometricamente, nella colonna dei sette plessi del corpo umano (detti anche chakra), la posizione dell'epifisi coincide con la posizione del sesto (Ajna chakra), chiamato anche 'terzo occhio', nonostante alcune fonti indichino che coincida in realtà con l'ipofisi.
Le porte della percezione si allargano attraverso e da questo fulcro spirituale, così venerato dagli Egizi tanto quanto dagli Indiani.

Cosa dire della molecola del DMT ? Le esperienze collegate a questa sostanza trattano di 'pura percezione oggettiva', 'pura fruizione di intuizioni metafisiche e intellettive'.
Molti culti amazzonici utilizzano a scopi rituali l'ayahuasca, un intruglio vegetale di Banisteriopsis Capii e Psychiotria Viridis, che combinate sintetizzano la molecola in questione.
Per ulteriori approfondimenti in merito a questi culti: http://en.wikipedia.org/wiki/Ayahuasca
In alcuni paesi il DMT è stato rimosso dalla lista delle sostanze stupefacenti illegali, in quanto prevista per diritto in culti religiosi mistici.
In Italia è ancora considerata sostanza illegale, per cui il possesso prevede sanzioni e pene variabili.
Questa sostanza prodotta dalla nostra ghiandola pineale, che ci permette di percepire le realtà sovrasensibili, è illegale. Non ci meraviglieremmo se a breve vedessimo l'adrenalina, la melatonina o altri ormoni banditi.

Approfondimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dimetiltriptamina
http://en.wikipedia.org/wiki/Dimethyltryptamine
http://it.wikipedia.org/wiki/Udjat
http://en.wikipedia.org/wiki/Eye_of_Horus
http://www.erowid.org/chemicals/dmt/dmt.shtml
http://www.dmt-nexus.com

Nessun commento: